Castello Borelli

È proprio del castello sito in un complesso monumentale, starsene in disparte, visibilmente come sentinella in allerta una residenza romita che diventa una romantica suggestione per una nuova idea di residenza ecoconsapevole.
Il mare è davanti e il bosco l′avvolge. Questi i due elementi alla base del piano di recupero per un corretto rapporto tra costa ed entroterra. Il Parco del Piccaro si estende alle spalle del castello.
Il progetto per un′area di 400.000 metri quadrati non potrà che tener conto di questi stimoli e dare vita a una dimensione dell′abitare in perfetta integrazione con la natura circostante e il mare ai suoi piedi.

Panoramica

Le principali peculiarità dell’edificio:- palazzina in classe A4, riscaldamento a pavimento e con termoconvettori per una migliore gestione inverno - primavera-- raffreddamento estivo con termoconvettori ad aria ;- produzione per impianti di riscaldamento e raffreddamento con caldaia autonoma in pompa di calore;- produzione di acqua calda sanitaria con una ulteriore pompa di calore autonoma;- gestione domotica degli impianti a pavimento - termoconvettori- oscuramenti - codice porta ingresso - videocitofono, possibilità di implementare i servizi se richiesti, per esempio impianto di allarme;- porte motorizzate dotate anche di chiave;- serramenti Schuco, sul fronte profilo Minimal per grandi superfici vetrate - sul retro della palazzina serramenti Schuco con profilo tradizionale;- vetri termici per i serramenti degli attici ;- ascensori Otis con castello in vetro.
Completano una bellissima piscina panoramica tra mare, le torri del castello, una spa e un parco di circa 40 ettari

Dati progetto

Iniziativa immobiliare
Castello Borelli S.r.l.
Stato dell'iniziativa
Operazione ultima anno 2024
Realizzazione
48 mesi
Progetto
Arch. Carlos Ferrater - Barcellona
Studio Dedalo - Savona

Metriche

403.479,00 mq
Area di intervento
3.530,00 mq
Superficie edifici
11.800,00 mc
Volume edifici
48
Unità immobiliari
50
Box e posti auto
11 Properties found